CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C, con sede legale in Via Vittorio Veneto, 78 - 52010 Capolona (AR), REA AR-XXXXXXXXX, P.IVA 018711520517, di seguito denominata ''INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.assistenzabsplanet.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.assistenzabsplanet.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1 ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.assistenzabsplanet.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.assistenzabsplanet.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
2 ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C sede legale Via Vittorio Veneto, 78 - 52010 Capolona (AR) tel. 0575.420339 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3 ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C eventuali correzioni/modifiche da apportare.
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.assistenzabsplanet.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.
4 ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
-
i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
-
potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
5 ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con metodo di pagamento Paypal o con ricarica postepay.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C dell'e-mail di conferma ordine.
In caso di pagamento tramite ricarica postepay i dati verranno inviati successivamente alla conclusione dell'ordine.
6 ARTICOLO 6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.assistenzabsplanet.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
7 ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti purchè vengano restituiti nelle condizioni in cui sono stati ricevuti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C, Via Vittorio Veneto, 78 - 52010 Capolona (AR).
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso li punto vendita INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc).
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C.
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
8 ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C entro due mesi dalla scoperta.
9 ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.assistenzabsplanet.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto On line".
10 ARTICOLO 10 - Modalità di consegna
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.assistenzabsplanet.it, INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C emette fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
11 ARTICOLO 11 - Responsabilità
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
12 ARTICOLO 12 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
13 ARTICOLO 13 - Cookies
Il sito web www.assistenzabsplanet.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
INFORMATION TECHNOLOGY S.N.C informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.
14 ARTICOLO 14 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
15 ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr